Lo Zambia è conosciuto per le sue meraviglie naturali, le possenti cascate Vittoria da un lato, ed i parchi ricchi di fauna selvaggia dall’altro, ideali per i safari fotografici. Pochi sanno invece che qui si conservano alcune delle cerimonie tradizionali più spettacolari dell’intero Continente: il Kuomboka, il Likumbi Lya Mize ed il Kulamba Kubwalo.
Le Victoria Falls (Mosi-oa-Tunya, ‘’fumo che tuona’’) sono annoverate tra le sette meraviglie naturali del mondo e tra i siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, ed a ragione, in quanto sono tra le cascate più grandi e più maestose del pianeta, con un’altezza di 108 metri ed un fronte di quasi 2 chilometri. Questo spettacolo della natura può essere apprezzato in molti modi: con un bagno adrenalinico nelle Devil’s Pools, con un volo panoramico in elicottero, o ancora facendo rafting sulle rapide del fiume Zambesi.
Sempre lungo il corso del fiume, nel parco del Lower Zambesi, si possono fare emozionanti safari in canoa tra branchi di ippopotami, coccodrilli ed elefanti, mentre nel parco South Luangwa si potranno seguire le tracce dei leopardi a caccia di impala e sitatunga, nelle Busanga Plains del parco Kafue si potranno avvistare leoni e leopardi, e nel parco Liuwa Plain si potrà assistere alla migrazione degli gnu nel ‘’piccolo Serengeti’’ dello Zambia.
E mentre molti viaggiatori soddisfatti dei loro avvistamenti si prepareranno a tornare a casa, per i curiosi che decideranno di andare alla scoperta della cultura del paese, ci saranno delle incredibili sorprese. La cerimonia del Kuomboka celebra il viaggio rituale del litatunga (il re del popolo Lozi) dal suo palazzo di Lealui alla residenza di Limulunga, dove trascorre la stagione delle piogge. L’imbarcazione reale, una grande canoa di legno, è spinta sulle acque del fiume da un centinaio di rematori con un copricapo fatto con criniera di leone, incoraggiati dal suono dei tamburi. Il Likumbi Lya Mize, dove i popoli Luvale assistono all’uscita delle machere Makishi, legate ai riti di iniziazione Mukanda, o ancora il Kulamba Kubwalo del popolo Lenje, con processioni dei capi tradizionali alla tomba della regina madre.
Tutte esperienze che vi lasceranno per sempre un ricordo indimenticabile dei popoli e delle tradizioni del Paese.
Non sono presenti tour di gruppo per la destinazione scelta, contattaci su info@kanaga-at.com.
Non sono presenti tour su misura per la destinazione scelta, contattaci su info@kanaga-at.com.
Durata:1giorni
Date:05/2023 – 09/2023
Da…€ / persona
Programma e quote a breve online
Estensione ai nostri viaggi in Zimbabwe!
Kanaga Africa Tours si impegna a rispettare un turismo sostenibile.
A breve online tutte le informazioni.
Copyright 2021 Kanaga Adventure Tours S.a.r.l. – Privacy Policy – Cookie Policy – Sito realizzato da Koris
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google