Mai sognato di scalare il tetto dell’Africa?
Un trekking di 6 giorni lungo la Marangu route, attraversando la rigogliosa foresta pluviale popolata da cercopitechi e colobi, la brughiera con i suoi imponenti seneci e lobelie, l’arido deserto alpino ed infine i ghiacciai della vetta, fino a raggiungere l’Uhuru Peak, che con i suoi 5.895 metri domina dall’alto l’intero continente, stagliandosi oltre le nubi.
Un’avventura che richiede un’adeguato equipaggiamento ed una buona forma fisica, ma che ripaga con immagini e sensazioni indimenticabili. Un itinerario che non richiede doti tecniche di arrampicata ma solamente trekking, e con il confort di pernottamenti in baite (peculiarita’ detta rotta Marangu).
Giorno 1 : Giovedì 13 Luglio 2023
Volo di andata/Kilimanjaro (JRO)
Giorno 2 : Venerdì 14 Luglio 2023
Kilimanjaro (JRO)/Moshi
Giorno 3 : Sabato 15 Luglio 2023
Moshi/Materuni/Moshi
Trekking ”di riscaldamento” fino alle possenti cascate di Materuni, attraverso villaggi Chagga e coltivazioni di caffè.
Giorno 4 : Domenica 16 Luglio 2023
Moshi/Trekking: Marangu Gate (1.860 mt)/Mandara Hut (2.700 mt)
Inizio del cammino nella fitta foresta pluviale, dove incontrare cercopitechi e colobi.
Giorno 5 : Lunedì 17 Luglio 2023
Trekking: Mandara Hut (2.700 mt)/Horombo Hut (3.700 mt)
Attraverso la brughiera tra piante di erica giganti, lobelie e seneci.
Giorno 6 : Martedì 18 Luglio 2023
Trekking: Horombo Hut (3.700 mt)/Mawenzi Hut (4.315 mt)/Horombu Hut (3.700 mt)
Giornata dedicata all’acclimatamento, con trekking facoltativo alla base del Mawenzi, il secondo picco più alto del KIlimanjaro.
Giorno 7 : Mercoledì 19 Luglio 2023
Trekking: Horombo Hut (3.700 mt)/Kibo Hut (4.700 mt)
Lungo il deserto alpino fino all’ultimo rifugio prima della vetta innevata.
Giorno 8 : Giovedì 20 Luglio 2023
Trekking: Kibo Hut (4.700 mt)/Uhuru Peak (5.895 mt)/Horombo Hut (3.700 mt)
Salita notturna per raggiungere Gilmans Point all’alba, e poi fino all’Uhuru Peak, il punto più alto del continente africano.
Giorno 9 : Venerdì 21 Luglio 2023
Trekking: Horombo Hut (3.700 mt)/Marangu Gate (1.860 mt)/Moshi
Discesa lungo le pendici del monte.
Giorno 10 : Sabato 22 Luglio 2023
Moshi/Chemka/Kilimanjaro (JRO)
Relax alle piscine naturali calde di Kikuletwa, per un bagno rigenerante.
Giorno 11 : Domenica 23 Luglio 2023
Kilimanjaro (JRO)/Volo di ritorno
Non sono presenti estensioni per questo tour, contattaci su info@kanaga-at.com.
Copyright 2021 Kanaga Adventure Tours S.a.r.l. – Privacy Policy – Cookie Policy – Sito realizzato da Koris
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google