Le Seychelles, una meta stupefacente per la loro magnificenza, la varietà botanica e l’importanza geologica ed ecologica, evocano fascino, meraviglia, suggestione e ispirazione.
Questi sentimenti sono alla base della produzione artistica di George Camille, un artista nativo delle Seychelles, che esporrà le sue opere presso la 28 Piazza di Pietra Fine Art Gallery a Palazzo Ferrini-Cini a Roma, dal 9 al 30 giugno 2023, in occasione della sua prima mostra personale nella città eterna.
L’artista pone la Natura al centro della sua creazione artistica, avendo con essa un profondo legame. Camille esplora la tensione che si crea nelle Seychelles tra il turismo e la necessità di preservare un patrimonio ambientale unico al mondo.
La mostra è un omaggio alla bellezza di questa terra paradisiaca che merita di essere conosciuta, rispettata e protetta: le Seychelles.
Considerato l’artista più importante e versatile delle Seychelles, Camille concentra la sua riflessione artistica sulla Natura e sul complesso rapporto tra l’uomo e l’ambiente.
L’arte di George Camille, conosciuto in Italia principalmente per le sue tre partecipazioni alla Biennale di Venezia negli anni 2015, 2017 e 2019, arriva finalmente in Italia con la sua prima mostra personale nella Capitale.
Questa esposizione offre al pubblico una selezione di opere che comprende sia nuovi lavori che recenti creazioni, affiancate dalla sua produzione precedente e più famosa, per esplorare le radici dell’artista e il suo profondo legame con la sua terra natale.
La mostra è promossa da Tourism Seychelles in Italia e George Camille Art Studio, con il coordinamento generale di Pandion edizioni e Inmagina, e la partecipazione di Comediarting. La curatela della mostra è affidata a Gina Ingrassia, e il catalogo è pubblicato da Pandion Edizioni.