Tempo di novità in casa Kanaga Africa Tours con nuovi Paesi e nuovi viaggi di gruppo.
Da qualche settimana due nuove destinazioni si sono aggiunti all’offerta. Stiamo parlando della Repubblica del Congo e della Repubblica Democratica del Congo, tour già confermati e con partenza garantita accompagnati da Leonardo Francesco Paoluzzi.
Dal 14 al 25 giugno 2023 saremo nella Repubblica del Congo con il viaggio “Da Brazzaville a Pointe-Noire”.
Per maggiori informazioni:
https://www.kanaga-at.com/viaggio/repubblica-del-congo/da-brazzaville-a-pointe-noire-rco01ps230614/
La Repubblica del Congo è oggi considerato uno degli ultimi polmoni verdi equatoriali del mondo, secondo per estensione solo all’Amazzonia. Ci addentreremo in foreste primarie, ancora oggi lontano dalle piste più battute dal turismo, abitate da scimpanzé, elefanti, mandrilli, gorilla e tartarughe liuto. Conosceremo le fertili sponde tropicali del fiume Congo e dei suoi affluenti. Esploreremo il parco Conkouati-Douli e ammireremo i gorilla della riserva di Lesio-Louna. Risaliremo il fiume su barche locali, incontrando solo sperduti villaggi di pescatori e agricoltori, o prendendo il treno che percorre l’antica ferrovia coloniale, tra la capitale Brazzaville e la città industriale di Pointe Noire, fulcro dell’estrazione petrolifera e antico avamposto della tratta negriera. Una nota di calore e di colore, arriverà dall’accoglienza impeccabile congolese e dall’incontro con i “Sapeur” nel quartiere Bacongo di Brazzaville.
Dal 23 al 29 giugno 2023 saremo nella Repubblica Democratica del Congo con il viaggio Kinshasa e Congo centrale.
Per maggiori informazioni:
Andremo alla scoperta di “Kin la belle”, così come veniva definita un tempo Kinshasa, una città di problemi e contraddizioni, in cui spaccati urbani avanguardisti si mescolano con edifici coloniali e si confondono nel disordine di quartieri popolari periferici, con due costanti, il fiume Congo, onnipresente nella vita dei Kinois, e l’effervescente scena culturale congolese. Non solo. Assisteremo alle cerimonie della setta Tata Gonda, una fusione di cristianesimo e culti africani nelle profondità della provincia del Congo centrale dove i seguaci dell’ormai defunto profeta Tata Gonda vivono in totale autarchia. Ammireremo le cascate di Zongo, alte più di 65 metri ed immerse in una vegetazione lussureggiante e visiteremo Lola Ya Bonobos, una riserva dove poter osservare i bonobo (Pan Paniscus), noti anche come scimpanzé nani o pigmei.
Vi aspettiamo!
Per maggiori informazioni: info@kanaga-at.com