I paesaggi lussureggianti della Bassa Casamance, tra villaggi tradizionali, foreste, canyon di mangrovie e spiaggie paradisiache. Il meglio del Senegal: Gorée, Lago Rosa, Lompoul, St Louis, Touba ed il Siné-Saloum.
Senegal, Gambia: Da Saint Louis alla Casamance
Senegal, Gambia: Da Saint Louis alla Casamance
Partenze a date libere da Ottobre 2020 ad Aprile 2021
12 giorni da ... € con accompagnatore in italiano
Programma a breve online
Paesaggi lussureggianti, villaggi tradizionali e spiagge paradisiache. La Casamance, estrema propaggine meridionale del Senegal, è la destinazione ideale per coniugare tranquilli soggiorni balneari ed emozionanti escursioni, in un ambiente selvaggio e appartato. Un paradiso tropicale per chi desidera avvicinarsi senza filtri alla magia e alle suggestioni dell’Africa Nera.
Un tour che prende avvio da quelli che sono i punti di forza del Senegal classico: Gorée, il Lago Rosa, Lompoul, Saint Louis, Touba e il Siné-Saloum, per giungere all’area più verde ed incontaminata del paese, la Casamance, una lunga striscia di terra stretta tra il Gambia e le foreste della Guinea Bissau, le impetuose acque dell’Oceano Atlantico e le cocenti savane del Sahel. Un santuario naturale di straordinaria bellezza tra villaggi che sono piccole monarchie tradizionali con re e notabili, canyon di mangrovie e labirinti di fiumi e acque ferme attorno a cui occhieggiano palme e capanne dai tetti di paglia. Qui è possibile immergersi nella vita dei Diola, un popolo che ha preservato gelosamente usi e costumi della tradizione animista respingendo con fierezza ogni tentativo di islamizzazione, rimanendo fedele agli spiriti della foresta.