Un itinerario a piedi di 125 km, per buoni camminatori, che da Chinguetti ci farà scoprire gli angoli più affascinanti dell'Adrar fino a raggiungere l'oasi di Terjit, in compagnia di cammelli e cammellieri, e ci farà apprezzare le notti stellate, il silenzio, il valore di un thé alla menta.
Mauritania: Trekking da Chinguetti a Terjit
Mauritania: Trekking da Chinguetti a Terjit
Partenze a date libere da Ottobre 2020 ad Aprile 2021
10 giorni da ... € con accompagnatore italiano
Programma a breve online
Un itinerario di 125 km da percorrere a piedi, in compagnia di cammelli e cammellieri, che da Chinguetti permetterà di scoprire gli angoli più affascinanti dell’Adrar, fino a raggiungere l’oasi di Terjit. Un percorso per buoni camminatori che desiderino confrontarsi con l’immensità del deserto più grande al mondo.
Un trekking alla scoperta del cuore dell’Adrar, prendendo il via dall’affascinante città carovaniera di Chinguetti e lasciando progressivamente dietro di sé le meravigliose dune sahariane, per addentrarsi in un altro tipo di deserto. Non più sconfinate distese di sabbia, ma rocce, pietraie, altipiani e canyon surreali intervallati da sporadici e meravigliosi palmeti negli ouadi e nelle guelta. fino a raggiungere la “perla di tutte le oasi”, la fonte di acqua termale di Terjit. Un vero e proprio paradiso che ripagherà dalle fatiche del viaggio, traguardo ideale di un’esperienza non solo naturalistica ma anche, e soprattutto, introspettiva.
