Foto principale-Pappone

Foto di Anthony Pappone ©

Il Marocco è il ponte tra diverse culture, quella occidentale, quella islamica, quella berbera e quella mediterranea. Questo ne fa uno dei paesi più affascinanti del mondo. La ricchezza storica, le tradizioni millenarie, l’artigianato e la varietà paesaggistica fanno il resto.

Gli itinerari e le esperienze di viaggio che si possono vivere sono un’infinità e questo spinge la maggior parte dei visitatori a tornare più volte in Marocco.

Dalle dune del Sahara alle montagne dell’Atlante, dalle valli di olivi e argan alle splendide città imperiali, dalle metropoli, dove il progresso e la globalizzazione convivono con le tradizioni più radicate, alle città medioevali del nord, dalle kasbah del sud fino ai porti che si affacciano sul mediterraneo, dalle sonorità della musica Gnaoua al frastuono dei souq, dai cantilenati richiami alla preghiera del muezzin al silenzio irreale delle dune del Sahara….ogni singola esperienza vale un soggiorno in Marocco e il leitmotiv sarà sempre uno e costante, l’ospitalità e la cordialità del popolo marocchino.