Partecipate alle colorate sfilate del carnevale di Bubaque e di Bissau, in un turbinio di maschere, regine, canti e danze sfrenate. Scoprite il paradisiaco arcipelago delle Bijagos, la verdeggiante Casamance, il piccolo Gambia e passeggiate con i leoni nella riserva di Fathala.
Guinea Bissau, Senegal: Bijagos, Carnevale e Casamance
Guinea Bissau, Senegal: Bijagos, Carnevale e Casamance
Partenza di gruppo: 09 - 21 Febbraio 2021
13 giorni da ... € con accompagnatore italiano
PARTENZA ANNULLATA! Contattaci a info@kanaga-at.com
Un itinerario che dalla Guinea Bissau, con il suo coloratissimo Carnevale che ogni anno mette in scena la sfrenata voglia di vivere della popolazione locale, passerà per la rigogliosa natura e le tradizioni della selvaggia Casamance, fino ad arrivare al Gambia (lo stato più piccolo d’Africa) e alle riserve del Siné-Saloum.
Un viaggio che ha come meta il famoso carnevale di Bissau, caleidoscopica manifestazione di cinque giorni che si esprime in una partecipatissima festa popolare, tra sfilate di maschere e spettacoli nella capitale, Bissau e nell’Arcipelago delle Bijagos, dove hanno luogo le danze più coinvolgenti. Lì, vortici di corpi oleati e dipinti e maschere antropomorfe ballano incessantemente al ritmo dei tamtam e della musica tradizionale. Uno spettacolo coinvolgente tra influenza carioca e magia africana.