Senegal e Guinea Bissau, 01 marzo 2020

Autore Fabio
Viaggio in Senegal + Guinea Bissau – Carnevale e Isole Bijagos. Viaggio molto intenso, pieno di nuove esperienze a contatto con le persone e con le realtà locali. Luoghi pieni di fascino e cultura, lontani dal turismo di massa. Splendida organizzazione di Kanaga Adventure Tours, sempre attenta alle necessità del gruppo, pronta a risolvere le eventuali e inevitabili problematiche locali, senza trascurare il rapporto con le tante diversità incontrate; davvero un ottimo lavoro.

Mauritania: la mia prima esperienza in Africa, 01 febbraio 2020

Autore Erica
Che dire? Che è stato meraviglioso, sotto tutti gli aspetti.Ho attraversato deserti di sabbia dorata dove il vento disegnava tante piccole onde; deserti che avevano dune enormi che si susseguivano a formare vallate; altipiani di rocce, sabbia e canyon; pitture rupestri; antichissime città che la sabbia sta seppellendo; oasi lussureggianti; villaggi di capanne dove la gente è sorridente e ospitale; infine ho visto alte dune, ricoperte di conchiglie bianche che si gettano nell’oceano. Ho imparato che la luna in Mauritania è messa al contrario e che illumina talmente da non aver bisogno di usare la torcia; che si può benissimo fare a meno della corrente elettrica, dell’acqua corrente e del gabinetto; che il silenzio e suoni della natura sono perle preziose; che è possibile vivere in armonia stando con 16 persone tra cui 4 autisti, 9 partecipanti al tour,1 cuoco e 3 guide che non conoscevo e, in ultimo, ma non per importanza, che un bravo cuoco sa cucinare pasti ricchi, ottimi e abbondanti in un’ora di tempo usando solo un fornello e della carbonella.Caterina è stata eccezionale ed è grazie a lei e alla perfetta organizzazione che tutto si è svolto meravigliosamente. Ma non ho incontrato la volpe del deserto che mi chiedeva di addomesticarla. Questo è stato il mio battesimo dell’Africa, del deserto, dei viaggi organizzati e dell’esperienza di gruppo. Sarebbe superfluo aggiungere che sto già sfogliando il catalogo di Kanaga per decidere quale sarà la mia prossima meta, ma lo aggiungo lo stesso.

Mauritania, 17 dicembre 2019

Autore Ezio
Personalmente non posso che ringraziare lo staff tutto di Kanaga per quanto messoci disposizione al fine di farci godere appieno il viaggio in questa terra unica e misteriosa. Un grazie alla preziosa Caterina, sempre attenta e discreta, un ringraziamento particolare ad Elena Dac, la nostra esperta di deserti che ci ha immersi in questo mondo fantastico regalandoci forti emozioni con le sue letture. Consiglio vivamente Kanaga Tour a tutti quei viaggiatori che desiderano provare in un viaggio emozioni forti e tornare con un bagaglio prezioso di informazioni. Un grazie Leonardo e al suo magnifico staff.

Viaggio in Eritrea settembre 2019, 25 ottobre 2019

Autore Patrizia
L’Eritrea è un paese che ricorda la nostra Italia del fascismo. Per me che quegli anni non li ho vissuti in prima persona, ma solo attraverso i racconti dei miei genitori e nonni, è stata una esperienza interessante. Gli Eritrei mi hanno dato l’impressione di essere un popolo disponibile, ma anche molto orgoglioso e indipendente. L’organizzazione di Kanaga è stata puntuale, precisa nel rispettare il programma e nel risolvere le varie problematiche che a volte si sono presentate. Irene, la nostra accompagnatrice, è impagabile. Sempre calma, sorridente, disponibile, ma quando occorre determinate ad ottenere ciò di cui ha bisogno. Avevo già viaggiato con lei e Kanaga in Mauritania e questa seconda esperienza mi ha confermato la buona impressione che avevo già avuto. A presto.

Algeria vestigia romane e Ghardaia con archeologo, 04 aprile 2019

Autore Maria Luisa
L’archeologo ha dato sicuramente un contributo valido e importante a rendere il viaggio unico e interessantissimo: competente, coltissimo, simpatico e disponibile. Tutto è andato benissimo, nonostante la situazione politica del paese al momento destasse qualche preoccupazione. Le guide locali si sono dimostrate molto efficienti, attente nel metterci a nostro agio in qualsiasi situazione. Ghardaia si è rivelata una piacevole sorpresa: un insieme di cinque affascinanti città con un’atmosfera d’altri tempi nei vicoli stretti e silenziosi. L’ottima organizzazione, la bellezza dei luoghi e la simpatia degli accompagnatori hanno reso questo viaggio davvero fantastico.

Costa d’Avorio: l’autenticità di un Paese, 17 gennaio 2019

Autore Chiara
Sono stata decisamente contenta di tutto, in quanto l’organizzazione è stata perfetta: la quantità di attività espletate si è rivelata eccellente, le strutture e i servizi ottimi, e il background storico, culturale e antropologico di questo Paese è stato affrontato con scioltezza e grande competenza non solo dalla bravissima e disponibilissima antropologa Irene Fornasiero e dal grande, coltissimo, reporter Raffaele Masto ma anche dalle guide locali di volta in volta incontrate; hanno dato infatti consistenza ad un’esperienza africana oltre le aspettative.

Eritrea settembre 2018, 11 ottobre 2018

Autore Rosella
Appena rientrata da un viaggio in Eritrea che ci ha regalato nuove esperienze (Asmara affascinante, Keren imperdibile e bei panorami, una popolazione sorridente e cordiale) e momenti di “gaiezza” grazie anche ai nostri compagni di viaggio e soprattutto a Leonardo , che si è sempre dimostrato attento e disponibile per risolvere ogni problema. Un grazie anche al nostro autista puntuale e capace.

Costa d’avorio agosto 2018, 04 settembre 2018

Autore Anna
Siamo un gruppo di 6 persone e per la prima volta ci siamo appoggiati a Kanaga per l’organizzazione di un tour in Costa D’avorio, alla ricerca delle tradizioni del Paese. Ottima organizzazione, la nostra accompagnatrice Caterina, attenta e capace, non ci ha fatto mancare nulla. Davvero buoni i mezzi di trasporto e gli autisti. Il viaggio ci è piaciuto tantissimo e abbiamo trovato la Costa d’Avorio un paese molto accogliente, senza mai sentirci in pericolo o a disagio. Guide locali efficaci e simpatiche.

Costa d’Avorio, 09 aprile 2018

Autore Massimo

Di rientro dalla Cote d’Ivoire resta negli occhi la vellutata trasparenza di un popolo genuino, nelle orecchie la vivace intensità di ritmi musicali incessanti e sconosciuti, tra le dita lo scorrere lento del tempo, nella mente la consapevolezza di esserci “avvicinati”. Grazie Kanaga per aver ‘organizzato questo viaggio meraviglioso.

Etiopia, 26 marzo 2017

Autore Ottavia
Appena tornata da un viaggio in Etiopia nella valle dell’Omo con Kanaga Adventure Tours: viaggio stupendo e servizio impeccabile. Un ringraziamento per la professionalità dimostrataci, sia durante le fasi organizzative sia nella parte pratica del tour: sempre attenti e disponibili ad adattare il programma per soddisfare le nostre esigenze.

Gibuti, 21 gennaio 2017

Autore Rita
Ottima organizzazione, il titolare ci tiene che tutti siano soddisfatti e fa di tutto perché ciò avvenga. Molto disponibile e sempre attento a tutto. Bellissimo viaggio, vario e abbastanza completo.

Senegal, 30 agosto 2016

Autore Flavia
Sono rientrata da poco da un viaggio in Senegal . Non essendoci posto nel viaggio di gruppo è stato organizzato un tour individuale per me. Organizzazione perfetta sia dalle prime battute. Alberghi di buon livello idem ristoranti, driver utilissimo nella soluzione in loco di tutte le mie richieste, prezzo vantaggioso. Leonardo e Caterina mi hanno fatto sentire seguita e al sicuro.

Viaggio in Ghana, 04 maggio 2016

Autore Giuseppe
Sono da poco rientrato dal viaggio in Ghana in programma dal 20 aprile al 1 maggio 2016. Grazie al supporto di Leonardo prima della partenza ed alla bravura della nostra accompagnatrice Caterina abbiamo potuto effettuare un bellissimo tour di questo paese. Il caldo umido di questa stagione è stato mitigato dal buon livello delle strutture utilizzate e dalle emozioni dei festival che questo paese è in grado di offrire. Itinerario e tour operator consigliato.

Il Burkina Faso, 09 marzo 2016

Autore Elde
Da due giorni sono tornata da questo meraviglioso viaggio in Burkina Faso. Senza descrivere quanto meraviglioso sia stato tutto ciò che ho visto, dovrei scrivere un romanzo e qui non mi sembra il caso, mi complimento con l’organizzazione di Leonardo Paoluzzi. I mezzi comodi, gli autisti bravi e professionali, la guida molto capace, disponibile, gentile e pronta a farti vivere situazioni estemporanee, qualora si fossero presentate. Abbiamo viaggiato con la massima sicurezza e quindi non posso dire altro che è stato il primo viaggio con Kanaga e non sarà l’ultimo. Grazie Leo e collaboratori, siete grandi.

Mercati ed etnie di Benin e Togo, 05 marzo 2016

Autore Raffaele
Siamo una coppia appena tornata da un viaggio in Benin e Togo, con alle spalle una ventina di viaggi in Africa ed alla prima esperienza con Kanaga. Non ho l’abitudine di scrivere recensioni né negative, né positive (questa è la seconda volta), ma quando ci vuole, ci vuole e l’organizzazione questa volta ha fatto la differenza!
Nella fase di preparazione del viaggio ho sempre ricevuto informazioni precise e puntuali, constatando la competenza del Sig.Leonardo (attraverso mail e telefonate) ed accettando i consigli, che si sono poi rivelati giusti e non interessati. Siamo stati accompagnati da Michael, un autista giovane, ma esperto, prudente e accorto e da Bouba ed Hermann due guide che hanno fatto la differenza. Attraverso loro sono passate tutte le nostre esigenze e richieste, ma spesso siamo stati anticipati dalla loro capacità di percepire i nostri desideri. Dopo alcuni giorni mi sembrava di avere due fratelli, molto professionali, efficienti, con caratteristiche diverse, sempre presenti….due veri fari, che con la loro preparazione, conoscenza dei paesi che visitavamo e amore per il loro lavoro, ci hanno fatto apprezzare i paesi, godere il viaggio
e trasmesso tanta sicurezza.
Noi abbiamo messo la nostra curiosità e desiderio di conoscenza, Kanaga…. tutto il resto!
Penso che per l’agenzia in questione il più bell’apprezzamento sia il prossimo viaggio, che stiamo programmando e faremo con loro.

Viaggio in Dancalia, 12 gennaio 2015

Autore Fabrizio
Abbiamo scelto ancora una volta di affidarci all’organizzazione Kanaga per la nostra esperienza in Dancalia per il semplice fatto di conoscerli persolamente e di essere italiani (quindi attenti conoscitori delle nostre esigenze).
La Dancalia è il luogo più vicino all’inferno che esista sulla terra e se non ben organizzato può diventare veramente un inferno. Nel nostro caso le guide erano all’altezza della situazione, così come gli autisti, i mezzi utilizzati di ottimo livello senza mai un problema, la cuoca veramente una specialista, sia per qualità che per quantità, ed infine l’accompagnatore (il titolare dell’agenzia), Leonardo, che si è dimostrato all’altezza della situazione in varie occasione, gentile e risoluto, ha ben tenuto insieme il gruppo cercando di amalgamarlo dal primo all’ultimo giorno, il primo ad alzarsi e l’ultimo ad andare a dormire, la sua presenza era sempre costante ma mai invasiva.

Sudan: viaggio in Nubia, 05 maggio 2014

Autore Barbara
Un viaggio meraviglioso in un paese ancora poco noto, ingiustamente penalizzato dalle scelte politiche internazionali e locali. E’ stato il primo viaggio con Kanaga ma non sarà certamente l’ultimo, ci siamo trovate benissimo sia per l’organizzazione perfetta nonostante il “terreno difficile”(deserto nubiano), sia per la grande professionalità e gentilezza del nostro accompagnatore Leonardo Pauluzzi. Nota positiva in più: rispetto agli altri tour operator contattati il prezzo è decisamente inferiore, perfetto per chi sa apprezzare le notti stellate nel deserto in un vero campo di tende o l’ospitalità di una famiglia in una casa nubiana, piuttosto che in un campo tendato a 5 stelle. Vista l’impeccabile organizzazione, consigliamo spassionatamente Kanaga.

Festival delle Maschere Burkina Faso, 14 aprile 2014

Autore Miranda
Ho prenotato on line con questo tour operator che ho conosciuto grazie a dei commenti favorevoli trovati sul web.

Kanaga tour si è dimostrato sin da subito disponibile (ha risposto con celerità a tutte le mie numerose mail fugando, con simpatia, tutti i miei numerosi dubbi!)
Il viaggio è andato molto bene, Il Festival delle maschere (Festima) che si svolge ogni due anni è veramente bello ed interessante! Sono rimasta molto soddisfatta dell’organizzazione. Gli alberghi erano di buon livello (siamo in Africa!) e la guida era preparata, disponibile e attenta alle nostre esigenze. Consiglio vivamente Kanaga Tour per la professionalità dimostrata e per la convenienza del prezzo.

Burkina Faso – Festival delle maschere e tour, 21 marzo 2014

Autore Mario
Di Kanaga posso solo parlare positvamente: la precisione la velocità nei rapporti preliminari e poi concreti è stata notevole; l’assistenza nel corso del tour merita un elogio perché il nostro team è sempre stato attento e disponibile; una nota speciale a Madeleine, tanto giovane quanto brava nel suo ruolo di accompagnatrice.
Il FESTIMA, festival delle maschere, che si celebra ogni due anni a Dedougou, è imperdibile per chi ama l’Africa e le sue anime.
Se avrò la fortuna di tornare nell’Africa Occidentale, il tour operator cui mi affiderò, sarà certamente Kanaga.

Il Mali, 08 gennaio 2014

Autore Paola
Sono appena ritornata dal Mali dove ho trascorso 9 giorni bellissimi. L’agenzia che ha organizzato il viaggio è la Kanaga Adventure Tours. Beh che dire: è andato tutto benissimo. Organizzazione molto efficiente, guida (Leonardo Paoluzzi) molto professionale, preparata ed anche molto simpatica. Il Mali mi era stato sconsigliato per la situazione teorica di “alto rischio”. Beh, il nostro gruppo ha viaggiato a spasso per il Mali da Mopti in giù, vistando Bamako, Segou, Sangha, Djennè, Paese Dogon e tanto altro, ma la situazione è tranquillissima!!! Gli unici attacchi che abbiamo subito, sono stati quelli delle meravigliose persone maliane che a gara ci accoglievano con sorrisi, canti e dolcezza infinita.
Un consiglio? Partire subito: il Mali è meraviglioso e scegliere Kanaga Adventure renderà il vostro viaggio unico.

Stupendo viaggio, 23 giugno 2013

Autore Randa
La Kananga Adventure è davvero un’ottima agenzia di viaggi. L’organizzazione è impeccabile e i luoghi da visitare davvero belli. Il team che la compone è fatto da persone molto in gamba, professionali e di alta qualità umana, allo stesso tempo. Ringrazio, in particolare, Leonardo Paoluzzi jr per l’organizzazione e l’accolgienza e Fraban Kamissoko per la gentilezza e la disponibilità a condividere le sue vaste conoscenze antropologiche e l’entusiamo con il quale fa il suo lavoro. Viaggio indimenticabile, da rifare! Grazie a tutti

Viaggio in Sudan con Kanaga, 15 maggio 2013

Autore Patrizia
Viaggio veramente bello quello del Sudan. Mi piace viaggiare con Kanaga, è la seconda volta e ci sarà una terza e una quarta… perché? Perché corrisponde esattamente ai miei bisogni. Non sono più giovanissima, quindi lo zaino in spalla non fa più per me, ma è rimasto il bisogno di avventura e di scoperta come nei mei vent’anni, ecco Kanaga mi risolve la contraddizione. Mi offre la sicurezza senza dover rinunciare al piacere della scoperta e alla sensazione di non essere solo una turista sprovveduta e anche cretina. Ben venga quindi una comoda 4×4 e notti sotto alle stelle o in case di nubiani, come nel caso del Sudan.

Guinea Bissau, 28 marzo 2013

Autore Esperia e Fabrizio
Viaggio ottimo, posti meravigliosi. Le guide sono state esaustive e ottime. 20 giorni immersi tra paesaggi, isole e mare veramente indimenticabili. I villaggi nella Savana ci fanno rendere conto di aspetti e di una realtà che non ci sembra vera: vedere bambini nudi e scalzi, felici e spensierati senza avere praticamente niente di materiale mentre, a volte, i nostri hanno tutto ma sembra non essere mai abbastanza per renderli soddisfatti. Abbiamo vissuto in questi giorni nelle strade che abbiamo percorso come all’interno di un documentario.

Niger, 22 novembre 2012

Autore Marco
Da sempre sono abituato a viaggiare da solo ed in completa autoorganizzazione. In occasione di questo viaggio per vari motivi (poco tempo a disposizione, sicurezza, difficoltà logistiche) ed in seguito ad una serie di coincidenze, mi sono affidato devo ammettere non senza molte remore e paure a Kanaga Adventures Tours – Agenzia italo-maliana con sede a Bamako. Sono convinto che i viaggi si debbano fare e non raccontare e perciò non proverò neanche a descrivere la bellezza di questo effettuato in Niger (non avendone le capacità finirei solo per svilirne la magia). Voglio però spendere due parole in favore di quest’Agenzia e del suo titolare Leonardo Paoluzzi che sul campo si è rivelato preciso, competente e molto attento alle mie (molte) esigenze. Mi ha molto colpito in positivo il fatto che privilegino un approccio con le popolazioni locali e le loro culture basato sul rispetto, la discrezione e la conoscenza, sul toccare con mano (e sullo stringersi la mano) e non sul guardare da un finestrino… sull’interazione e non sul distacco. In base alla mia esperienza pertanto mi sento senz’altro di consigliare chiunque fosse predisposto ad un turismo di questo tipo ed interessato a viaggiare nell’Africa dell’Ovest o anche a fare del volontariato di affidarsi tranquillamente a questo tour operator dai prezzi competitivi ed in grado di costruire il viaggio sulla base delle effettive esigenze dei partecipanti.

Mali – L’ombelico dell’Ovest, 24 gennaio 2012

Autore Marika1507
Di solito non amo viaggiare con un Tour Operator, essendo refrattaria ai gruppi, alle imposizioni delle fermate, al mordi e fuggi… ma Kanaga Adventure Tour e le sue guide, con un tour perfettamente ritagliato intorno a ciò che volevo cercare di percepire del Mali, hanno reso questo viaggio veramente memorabile, perfettamente in linea con le mie aspettative ed un turismo eco-sostenibile. Più che un viaggio “con guide”, è stato un viaggio con altri compagni. Da notare la flessibilità, vista la difficoltà che ci può essere a spostarsi in Mali tramite trasporto pubblico. La parte finale del tour, invece, è stata effettuata in gruppo, dopo una settimana di volontariato insieme nel Villaggio di Kela (Siby – Pays Manding). L’organizzazione, pur essendo un gruppo numeroso, è stata ottima. L’esperienza, la conoscenza, la competenza e la pazienza delle guide ha fatto sì che potessi imparare molte cose sul Paese e non ci sono mai state domande prive di risposta. La loro disponibilità ha fatto il resto. Un validissimo aiuto se si vuole veramente far parte del cuore dell’Africa, perché l’Africa è nel loro cuore.

Volontariato + Tour del Mali, 19 dicembre 2011

Autore Andrea
Ho viaggiato due volte con Kanaga Adventure Tours, entrambe in Mali. Sono rimasto molto soddisfatto della vasta offerta di itinerari che mi hanno proposto e della dinamicità che hanno dimostrato nell’assecondare alcune mie esigenze. Ho viaggiato nell’Africa dell’ovest anche con altri tour operators, che però si sono dimostrati poco radicati nei territori, con un’offerta di itinerari sicuramente più modesta. Il personale di Kanaga è molto competente e sicuramente la presenza di italiani nell’agenzia (che parlano perfettamente francese ed inglese), ha facilitato l’organizzazione del tutto. Inoltre si avvalgono di ottimi collaboratori e guide locali che conoscono perfettamente il territorio ed i dialetti locali. La consiglio a tutti coloro che vogliono scoprire il vero cuore nero dell’Africa. giusto equilibrio tra qualità, offerta e prezzo.

Leggi tutte le recensioni su

qviaggi

facebook

logo-tripadvisor