Le tradizioni dei Senoufo, i villaggi Malinké e Peulh, gli spiriti sui trampoli Yacouba, i ponti di liane dei Dan, la basilica di Yamoussokro, le maschere Goly dei Baulé, le danze taumaturgiche delle komian, i grattacieli di Abidjan, le vestigia coloniali di Grand Bassam.
Costa d’Avorio: Etnie e maschere
Costa d’Avorio: Etnie e maschere
Partenza di gruppo: 23 Aprile - 02 Maggio 2021
10 giorni da ... € con accompagnatore italiano
PARTENZA ANNULLATA! Contattaci a info@kanaga-at.com
Un viaggio alla scoperta di un paese dalle mille sfaccettature, intriso della spiritualità più autentica, che prende forma in una molteplicità di riti ancestrali e danze iniziatiche accompagnate dal ritmo ipnotico e incalzante della musica tradizionale.
Se gli spiriti degli antenati dovessero manifestarsi, sicuramente sceglierebbero come palcoscenico questa grande nazione dai molteplici volti, dove l’indissolubile legame tra il mondo dei vivi e l’aldilà continua a dar forma alle azioni del quotidiano. In questo itinerario ricco e variegato, tra modernità e tradizione, numerose saranno le occasioni per apprezzare l’ingente patrimonio di antiche consuetudini che ancora oggi sono motivo di orgoglio per le popolazioni locali. Le danze acrobatiche degli “uomini pantera” del popolo Senoufo, le evoluzioni delle maschere Dan sui trampoli, le iniziazioni femminili Ngoro, e le pratiche divinatorie delle sacerdotesse Komian, sono solo alcune delle cerimonie a cui sarà possibile prendere parte nel sorprendente viaggio alla scoperta di questa terra impregnata di animismo.