Lo splendore dell'Ennedi, un "Eden" nel Sahara: il viavai dei dromedari alla guelta di Archei, le scene di caccia delle pitture rupestri, il blu accecante del lago Ounianga Kebir, le oasi di Fada e Faya, il cordone di dune dell'Erg Djourab, l'incontro con i nomadi.
Ciad: Ennedi, guelta di Archei e laghi Ounianga
Ciad: Ennedi, guelta di Archei e laghi Ounianga
Partenze a date libere da Ottobre 2020 ad Aprile 2021
16 giorni da ... € con accompagnatore italiano
Programma a breve online
Il Ciad non è solo una meta per amanti del deserto. E’ un’avventura e una scoperta che incanta chiunque per l’incredibile miracolo naturale che qui si manifesta in tutta la sua essenza. Chi potrebbe infatti mai immaginare che il cuore del Sahara nasconda un vero e proprio “eden”?
In Ciad, nella parte nord-orientale del deserto, si erge uno dei massicci morfologicamente più sorprendenti e spettacolari al mondo. Una fortezza di arenaria nella quale, tra falesie, gole, anfratti, alti picchi e surreali conformazioni rocciose stratificate ed erose dal tempo, si nascondono veri e propri paradisi terrestri. Esplosioni naturali mozzafiato: laghi incastonati tra pareti rocciose e muraglie di dune dorate, palmeti rigogliosi e sorgenti segrete dove vivono gli ultimi coccodrilli del deserto. Tutto intorno, il Sahara, la cui avanzata non è riuscita a cancellare i miracoli che la natura è stata in grado di creare. Arrivando alla Guelta di Archei e al lago di Ounianga Kebir, ci si rende conto che il paradiso terrestre esiste… e si trova in Ciad!